Il Gelato Fiordilatte e il Gelato alla Crema di Paciuga

La semplicità non è banalità. Realizzare un gelato al fiordilatte ed un gelato alla crema indimenticabile non è roba da poco. Nel primo è assolutamente necessario scegliere un latte che racchiuda in se tutti i sapori che si vogliono ritrovare nel gelato fiordilatte: alpeggi, erba, sapori naturali e complessi, che rendono un gusto gelato che alcuni evitano per la banalità, ma che molti apprezzano per quella ricercata semplicità.
Il gelato alla crema invece racchiude in sè ciò che il gelataio intende nel produrre gelato. Il gelato alla crema è un gioco di equilibrio tra il sapore robusto delle uova e l’intensità della vaniglia e del limone che si intendono usare. L’equilibrio che abbiamo saputo raggiungere da Paciuga è assolutamente da scoprire, difficilmente descrivibile.

Vieni a scoprire il nostro gelato alla crema e capirai che cosa vogliamo noi dal gelato!

Non solo Gelato al Fiordilatte: le altre nostre Creme

Le creme sono il corredo della nostra gelateria, l’espressione massima del connubio tra artigianalità e sapienza. Nella scelta degli ingredienti – solo materie prime accuratamente selezionate, solamente italiane, ma soprattutto, prelevate all’origine – è nascosta la nostra personalità, ovvero ciò che ci ha spinto ad avviare questo stupendo e sfidante progetto.

Oltre al gelato al fiordilatte e al gelato alla crema da Paciuga potrai trovare un’ampia scelta di gusti, sempre nel rispetto della stagionalità:

Gelato al Pistacchio: con pistacchio lucano scelto tra mille, pungente, stimolante e saporito;
Stracciatella classica: dove il fiordilatte incontra il nostro cioccolato, in un matrimonio immancabile;
Nocciola: con la regina di tutte le nocciole: la tonda gentile piemontese, intensa ed unica, regina di un gelato alla nocciola inimitabile;
Noce: con noci italiane scelte, dal gusto equilibrato e leggermente amaricante, per chi ama un sapore assolutamente riconoscibile;

Telefonaci
Trovaci

Via Santa Zita, 38r - 16129 - Genova

Chiama Ora